Roma
Al mattino nuvolosità sparsa e residui rovesci lasceranno spazio a schiarite via via più ampie nel corso della giornata, con clima ventoso e tempo più asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +17°C.
Lazio
Condizioni di tempo instabile al mattino con piogge concentrate sui settori centro-meridionali della regione, anche intense su agropontino ed estreme coste meridionali. Tempo stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.
Tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord Italia, salvo qualche innocuo addensamento soprattutto sui rilievi e sulla Romagna in estensione in serata anche alle zone pianeggianti specie della Lombardia.
Al Centro Italia generale instabilità nelle prime ore del giorno con rovesci e neve fino a 500-700 metri soprattutto sulle zone interne e tra Lazio e Abruzzo.
Tempo in miglioramento dal pomeriggio con le ultime residue precipitazioni che si esauriranno poi in serata sul versante Adriatico. Cieli sereni o al più poco nuvolosi in nottata.
Giornata all’insegna del maltempo al Sud, con rovesci e temporali anche intensi specie sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve anche abbondante sulle zone interne appenniniche con fiocchi fino anche a 700-1100 metri.
Temperature generalmente in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.