[current_date format='D, d F, Y']

Roma, cinquecento studenti in corteo verso la provincia, ricevuti dal vice sindaco Fabio Fucci

Condividi

“Questa mattina circa cinquecento studenti hanno sfilato per via Cavour fino alla sede della Provincia in Piazza ss.Apostoli. Erano presenti al corteo rappresentanze di scuole di tutta Roma e provincia, dal Carducci all’Augusto, dal Liceo Gassman al Pirelli, dal Faraday di Ostia al Volterra di Ciampino”.

“Una delegazione composta dai rappresentanti d’istituto di alcune delle scuole ed il consigliere della C.P.S. di Roma Andrea Augenti è stata ricevuta dai delegati della Provincia per avere delle risposte riguardo le situazioni del malfunzionamento dei riscaldamenti, dei mancati controlli antisismici e della grave condizione delle strutture scolastiche”.

“Nel pomeriggio la stessa delegazione è stata ricevuta dal vicesindaco Fabio Fucci, che ha promesso di stabilire un filo diretto con gli istituti presenti all’incontro e di venire di persona per risolvere i problemi una volta contattato”.

Il corteo di oggi è stato sostenuto anche dal Blocco Studentesco. “Il corteo di questa mattina è l’ennesima, ma non l’ultima, manifestazione che ci ha visto al fianco degli studenti romani. Come i giorni precedenti all’istituto Faraday di Ostia e al liceo artistico Paciolo gli studenti hanno trovato in noi un valido alleato – dichiara Andrea Augenti, responsabile romano del Blocco Studentesco – e lo continueranno a trovare per le prossime manifestazioni e cortei. Quello di oggi è solo il primo passo per ottenere luoghi consoni dove studiare e apprendere”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Campidoglio, riapriamo Sala Troisi: era chiusa dal 2013

Si conclude un lunghissimo percorso che, attraverso contenziosi vari, termina con la firma dell’atto di concessione per sei anni rinnovabili della gestione della sala Troisi tra il Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione e l’Associazione Piccolo Cinema America

Iscriviti alla newsletter