Lun, 15 Settembre, 2025

Pomezia, scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri: giardino con arredi, piante e giochi

Condividi

Inaugurati questa mattina i lavori di riqualificazione della scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri (Istituto comprensivo via della Tecnica). Ad accogliere il Sindaco Fabio Fucci e la Giunta al completo gli studenti, le insegnanti e i genitori.

“Sono felice di vedervi in questo giardino nuovo – ha detto il Primo Cittadino ai bambini – Grazie ai lavori fatti in questo edificio avete da oggi a disposizione nuovi giochi per divertirvi, orti didattici per imparare l’educazione ambientale, pareti colorate e un tetto senza infiltrazioni. Un bel regalo di Natale che siamo riusciti a realizzare per voi grazie a un accordo con il proprietario dell’edificio abbandonato che era proprio qui accanto fino a qualche mese fa”.

Gli interventi presso la scuola sono stati realizzati infatti a seguito dell’intesa tra il Comune di Pomezia e il proprietario dell’ecomostro di viale Manzoni, che ha consentito all’Ente di riqualificare l’edificio scolastico con lavori sul giardino esterno, nuove pavimentazioni, arredi e piante; orti didattici per l’educazione ambientale degli studenti; tinteggiatura delle pareti esterne della struttura scolastica e lavori di impermeabilizzazione della copertura per prevenire le infiltrazioni. A questo si aggiunge la riqualificazione del parcheggio sito all’incrocio tra via Spaventa e viale Manzoni: rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi, messa a dimora di nuove specie arboree, posizionamento di nuovi elementi di arredo e rinnovo dell’impianto di illuminazione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Torvajanica, Fucci richiede sopralluogo congiunto con Regione

Intensi fenomeni di erosione della costa sabbiosa di Torvajanica si sono verificati in questi giorni nel tratto di arenile dove vengono ormeggiate le barche dei pescatori, i quali sono stati costretti a risalire di qualche metro per evitare danni alle loro attrezzature.

Iscriviti alla newsletter