Gio, 11 Settembre, 2025

Previsioni meteo per il 15 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo

Condividi

Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile sulla Capitale con cieli sereni al mattino e sole prevalente nel pomeriggio. Generale assenza di nuvolosità in serata e in nottata. Temperature comprese tra i +3°C e i +15°C

Lazio

Tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutto il territorio; soleggiato anche nel pomeriggio salvo qualche nube  sulle zone interne. Generale assenza di nuvolosità anche in serata.

Al Nord tempo stabile e sole prevalente lungo l’arco alpino e sul Friuli, foschie e banchi di nebbia fitta persisteranno invece sulle pianure settentrionali di Piemonte occidentale, Lombardia, Emilia e basso Veneto. Nubi sparse alternate a maggiori schiarite sulla Liguria. Sui settori centrali attese ampie schiarite specie lungo il versante Tirrenico con cieli poco o parzialmente nuvolosi su Toscana, Umbria e Lazio. Maggiore nuvolosità tenderà ad addensarsi sulle regioni adriatiche con qualche pioggia lungo le coste di Marche e Abruzzo. Al Sud, condizioni di generale maltempo sulla Sicilia con piogge e rovesci diffusi, localmente anche di moderata intensità su palermitano e settore ionico dell’isola. Qualche fenomeno è possibile anche sulla Calabria per poi raggiungere anche la Sardegna sud-orientale in serata. Ampie schiarite e tempo stabile invece nel resto delle regioni del Sud peninsulare.

Temperature in prevalenza stazionarie da Nord a Sud rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Previsione meteo 10 marzo 2025: maltempo su tutta la regione Lazio

Una perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia centrale, portando condizioni di maltempo sul Lazio. Questa situazione è caratterizzata da un’area di bassa pressione che determina nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse su gran parte della regione. 

Iscriviti alla newsletter