[current_date format='D, d F, Y']

Regione Lazio, Avenali: “Nuova Cotral, nuovi pulmann è scommessa vinta”

Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino, ripartirà a breve il bus navetta

Condividi

“Dopo più di dieci anni Cotral rinasce grazie al percorso portato avanti dalla Regione Lazio, e oggi sono stati presentati 340 mezzi nuovi Euro 6, ecologici, moderni e sicuri, pari al 25% della flotta, che partiranno simbolicamente dalla tratta Rieti-Amatrice. Ma non solo autobus e logo nuovi, Cotral riparte grazie al risanamento dell’azienda che ha consentito anche assunzioni di autisti, due nuove rimesse, e soprattutto l’impegno mantenuto di un’azienda con i conti in ordine e pronta al rilancio.”

“La Regione Lazio sta investendo in trasporti più efficienti e sostenibili per i cittadini, i pendolari e i turisti. Oggi l’83% dei treni è puntuale, con i mezzi presentati stamani ci saranno 1.600 posti in più sul Trasporto pubblico regionale, che sarà sempre più capillare per raggiungere i tanti piccoli comuni del Lazio. La Regione infine ha avviato misure per una mobilità nuova, come gli incentivi per l’acquisto di biciclette pieghevoli per tutti gli abbonati al TPL regionale e l’abbonamento Bici in Treno che sta per partire.
Il Lazio cambia, e possiamo veramente dire di essere di fronte ad una scommessa vinta oltre che un successo aziendale.”

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale e componente della Commissione Mobilità

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, treno della Metromare vandalizzato nella notte dai writers

Ennesimo atto vandalico ai danni di un treno della linea Metromare. Nella notte, un convoglio MA 200 con livrea Cotral, in sosta sul tronchino della stazione Cristoforo Colombo, è stato preso di mira da writer che lo hanno completamente ricoperto di graffiti.

Iscriviti alla newsletter