[current_date format='D, d F, Y']

ANGUILLARA – PIZZIGALLO DICHIARATO DECADUTO IN PRIMA ISTANZA

Condividi

Comunicato stampa

Antonio Pizzigallo è stato dichiarato decaduto dalla carica di Sindaco di Anguillara.
Lo ha deciso oggi il Tribunale di Civitavecchia, accogliendo il ricorso avanzato dai Consiglieri di opposizione della Lista Di Gioia, subito dopo l’insediamento del Sindaco nel Giugno scorso.
Come molti ricorderanno, già in campagna elettorale, la coalizione di centro sinistra avanzò più di un dubbio sulla compatibilità del dott. Pizzigallo con il ruolo di Sindaco. Il motivo, universalmente noto, era, ed è, legato alla vicenda dell’Acqua Claudia Holding, risalente ai primi anni 2000 , quando era Sindaco lo stesso Pizzigallo. Infatti, gli sviluppi di questa intricata vicenda, hanno prodotto una serie di controversie legali tra il Comune e vari soggetti privati, tra cui la stessa Soc. Acqua Claudia Holding, di cui Pizzigallo è stato a lungo presidente. Pertanto il Tribunale di Civitavecchia, in sostanza, ha riconosciuto , come del resto previsto dal Dlg 267/00, che un Sindaco (come privato cittadino) non può essere in contenzioso con il Comune che è chiamato a guidare.
Chi ha voluto ingannare i cittadini di Anguillara, sostenendo, durante la campagna elettorale e dopo, che non esisteva nessun motivo di incompatibilità, oggi dovrebbe chiedere scusa, per aver determinato nuovamente, per la seconda volta in due anni, una grave crisi istituzionale in seno al nostro Comune.

Gruppo Consigliare Di Gioia per Anguillara
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1489/” title=”1489″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter