Gio, 11 Settembre, 2025

Juventus a punteggio pieno

Condividi

Terza vittoria consecutiva per i Campioni d’Italia in carica che superano in casa il Sassuolo. Gara subito in discesa per i bianconeri che già al decimo si trovano avanti di due gol grazie alla doppietta di Higuain, schierato oggi per la prima volta titolare al centro dell’attacco. Il centravanti argentino va in rete una prima volta al 5′ con un perfetto diagonale rasoterra da destra su assist di Dybala. Al 10′ il raddoppio con una splendida semirovesciata dal dischetto del rigore. Il Sassuolo accusa il colpo e al 27′ capitola per la terza volta, questa volta la rete la firma Pjanic che riprende e deposita in rete la respinta della traversa dopo il suo colpo di testa. Al 33′ Anteitiene aperta la gara con un tocco sotto porta su angolo dalla destra, con Buffon non perfetto nell’uscita per intercettare il traversone dalla bandierina.

La ripresa si apre con una sassata dal limite di Khedira che costringe Consigli alla difficile respinta. Poco dopo il portiere si supera su Pjanic che gli si presenta a tu per tu con un perfetto inserimento verticale. Al quarto d’ora sempre Consigli chiamato in causa da Dybala dalla linea di fondo. Poi è Lichtsteiner a non sfruttare una buona occasione prima che Allegri inserisca Mandzukic per far rifiatare Higuain e gestire i suoi uomini in vista dell’esordio in Champions. Nel finale ultima occasione di marca Sassuolo, ma Lichtsteiner salva sulla linea il pallone calciato a botta sicura da Politano, evitando possibili sofferenze ai suoi compagni prima del triplice fischio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Allenatori liberi e possibili esoneri della Serie A

Il campionato di calcio di Serie A è iniziato e diverse sono state le sorprese. Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che la Juventus sarebbe partita in basso alla classifica dopo il pareggio con l’Udinese e la sconfitta con l’Empoli

Il Codacons contro la decisione di riaprire gli stadi ai tifosi

Durissimo il Codacons contro il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che ha deciso di riaprire le porte degli stadi consentendo l’ingresso del pubblico alle partite Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari e autorizzando 13.147 spettatori ad assistere al Gp di Imola di F1 del 1° novembre

Iscriviti alla newsletter