Ronciglione – Istituto Virgili, in un anno tutti i lavori previsti nel biennio 2016/2017



Il sindaco Alessandro Giovagnoli: “La scuola rientra nelle azioni amministrative di primaria importanza per il nostro Comune, per questo abbiamo portato avanti nel tempo diversi lavori di ammodernamento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici. Tra questi rientrano i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare, per i quali abbiamo ottenuto 90 mila euro dalla Regione”.
“I lavori sono stati appaltati – prosegue il vicesindaco Marco Bondini – e grazie all’impegno dell’amministrazione verranno portati a termine in un solo anno, nel 2016, e non nei due anni previsti dal finanziamento regionale. Abbiamo invece mantenuto invariato il pagamento in due anni”.
“Sono lavori che vanno ad incrementare la qualità dei servizi scolastici per i nostri studenti più piccoli, oltreché ad aumentare la sicurezza degli spazi aperti, in particolare delle scale esterne e del percorso pedonale coperto. A settembre i bambini verranno accolti da un ambiente scolastico più sicuro e idoneo alle loro esigenze” – ha commentato Sesto Aramini Vettori, delegato alla scuola del Comune di Ronciglione.
Sono stati appaltati i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare “Mariangela Virgili” in via delle Vigne, a seguito di un progetto presentato alla Regione Lazio, per il quale il Comune di Ronciglione ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro.

I lavori prevedono il rifacimento della copertura dei locali mensa, cucina e dei bagni, oltre alla manutenzione del percorso pedonale coperto interno e la messa in sicurezza delle scale esterne.

L’inizio dei lavori è previsto per fine anno scolastico e si svolgeranno durante i mesi estivi.

I lavori verranno completati interamente nel corso del 2016, mentre il pagamento verrà diviso in due rate, la prima nel 2016 e la seconda nel 2017, così come previsto dal finanziamento regionale. L’amministrazione ha così ottenuto la possibilità di completare i lavori in un solo anno, a fronte del rischio di doverli suddividere e completare, quindi, a settembre 2017.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Istituto Virgili, in un anno tutti i lavori previsti nel biennio 2016/2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.