[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone – Porte aperte della polizia per un futuro di legalità con dei piccoli ospiti

Condividi

 

Ancora due graditissime visite di piccoli ospiti hanno visto protagonisti, nei giorni scorsi, in Questura bambini delle scuola dell’Infanzia di Vallecorsa e di Castro dei Volsci.

Gli Uffici della Questura hanno infatti aperto le proprie porte per un tour dedicato ai  piccoli visitatori, con un’età non superiore ai 4 anni.

Gli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e della Sala Operativa in segno di ospitalità hanno fatto provare le strumentazioni normalmente a loro in uso, ottenendo in cambio tutto l’entusiasmo dei giovanissimi “turisti”.

Nella prosecuzione del tour, a colpire poi particolarmente i bimbi la possibilità di salire su auto e moto in dotazione alla Polizia di Stato e poter azionare sirena e lampeggiante.

Continueranno anche nei prossimi giorni le visite in Questura di altri bambini dell’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci, testimonianza di un rapporto sinergico tra Polizia di Stato ed istituzioni territoriali, per il raggiungimento dell’obiettivo comune di legalità da diffondere proprio a partire dalle giovanissime generazioni

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter