[current_date format='D, d F, Y']

Tor De Cenci – Sorpreso mentre rubava all’interno di una scuola,arrestato un 30enne romeno

Quartiere Trieste, rubano all'interno di un asilo: in manette due romeni

Condividi

E’ accaduto questa notte in via Giovanni Frignani a Tor de Cenci. Le pattuglie del Reparto Volanti della Polizia di Stato e del commissariato Spinaceto, sono intervenute su segnalazione della Sala Operativa, presso un Istituto Scolastico, dove era stato segnalato un furto in atto.

Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver bonificato il perimetro esterno, si sono introdotti all’interno della scuola e nel cortile.

Proprio in quel momento, hanno notato un uomo uscire da una porta finestra.

Il ladro,  successivamente identificato come P.I.V. 30enne romeno, quando ha visto gli agenti, ha iniziato a minacciarli con un grimaldello di ferro lungo di circa 30 cm, c.d “piede di porco” per poi tentare la fuga. Durante la corsa si è liberato della refurtiva e degli arnesi atti allo scasso.

I poliziotti, con non poca difficoltà e dopo una breve colluttazione, sono  riusciti  a bloccarlo.

Sul posto è stata recuperata una sacca contenente tre stereo e un pc portatile.

L’uomo, arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter