[current_date format='D, d F, Y']

Roma – 15mila firme contro la precarietà lavorativa

Condividi

Si terrà Lunedì 18 Aprile a partire dalle 16,00 in piazzetta Vidoni il presidio delle educatrici precarie di Roma Capitale riunite nel Coordinamento Contro la Precarietà.

A distanza di un mese dal primo incontro, le precarie dei nidi romani tornano a chiedere che le promesse del Ministro Madia trovino una concretezza immediata con un piano di stabilizzazione nazionale e di continuità lavorativa sulla falsariga di quello adottato nella scuola statale.

Le lavoratrici si presenteranno all’incontro forti delle 15.000 firme raccolte tra i cittadini romani che hanno così testimoniato la vicinanza a queste lavoratrici che si prendono cura ogni giorno di migliaia di piccoli.

Al presidio parteciperà una delegazione di educatrici del comune di Napoli che, analogamente a quanto sta per accadere a Roma, sono state già messe alla porta dal Sindaco De Magistris.

“Talloneremo il Ministro Madia, il Presidente Renzi i candidati Sindaco e gli amministratori in carico, per tutta la campagna elettorale” dichiara Gabriella Rossi del CCP.

“Chi si assume la libertà di licenziare sappia che chi è licenziato oltre a diventare un peso sociale, si trasforma in un novello supereroe pronto a tutto perché non ha più nulla da perdere” conclude la rappresentante del Comitato Contro la Precarietà.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter