Per il quarto anno consecutivo torna il “Pranzo di Ferragosto”, l’iniziativa di Roma Capitale coordinata dal Dipartimento Politiche Sociali e Salute insieme ai Municipi, per combattere la solitudine estiva dei più anziani e affrontare il caldo passando una giornata in compagnia in luoghi freschi.
Organizzato anche quest’anno con il supporto
Organizzato anche quest’anno con il supporto del Comitato Municipio 15 della Croce Rossa Italiana, il “Pranzo di Ferragosto” del Municipio XV si svolgerà all’interno della Casa Sociale degli Anziani e del Quartiere “Galline Bianche “di Labaro e servirà duecento pasti a chi vorrà partecipare.
L’assistenza e il supporto agli anziani del Municipio XV resta per noi una priorità assoluta; contrastare la solitudine e l’isolamento sociale con servizi e iniziative che hanno come scopo la condivisione, la socialità e la partecipazione all’interno della nostra comunità, significa prendersi cura di loro e non lasciarli mai soli, soprattutto nei mesi estivi. Per questo, terminate le Oasi Marine, il progetto del Municipio XV che porta gli over 65 al mare, siamo felici di aderire anche quest’anno al tradizionale Pranzo di Ferragosto, un’occasione in più per non lasciarli soli”.
Per prenotazioni, fino a esaurimento posti, chiamare i numeri 06/96519933 – 333/2948036 – 351/9208970
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità, Agnese Rollo.