“Le parole del Sindaco Gualtieri sono state volutamente estrapolate dal contesto da chi, come Trancassini, preferisce una polemica sterile al confronto sui fatti.
Il Sindaco ha fatto un discorso chiaro e onesto
Il Sindaco ha fatto un discorso chiaro e onesto, sottolineando quanto le periferie abbiano bisogno di investimenti straordinari, e quanto questa amministrazione stia lavorando per garantirli, dopo anni di abbandono. In tanti quartieri fuori dal centro stanno arrivando risorse enormi, grazie a progetti concreti e una visione senza precedenti. Basti ricordare il grande intervento di rigenerazione urbana e sociale a Tor Bella Monaca e a Corviale, così quanto si sta realizzando con i piani di zona e i toponimi in diverse aree dando finalmente risposte ai cittadini dopo anni di attesa.
È sotto gli occhi di tutti l’impegno dell’amministrazione, che per la prima volta ha istituito un Assessorato dedicato alle periferie proprio per affrontare il tema con serietà. Dispiace che Fratelli d’Italia finga di non vedere tutto questo solo per sferrare un becero attacco al Sindaco. Ma i cittadini sanno distinguere chi lavora ogni giorno sul campo da chi si limita a fare propaganda”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.