[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, ordinanza del Sindaco per la prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare

zanzara

Condividi

Firmata dal Sindaco l’ordinanza sindacale per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso le punture di insetti vettori, in particolare la zanzara tigre e la zanzara comune .

L’ordinanza

L’ordinanza, che riguarda tutti i cittadini, enti pubblici e privati, proprietari o gestori di aree aperte, riporta una serie di misure preventive finalizzate a ridurre la presenza di focolai larvali e quindi limitare la proliferazione degli insetti vettori.

In allegato l’ordinanza completa con tutti i dettagli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Cerveteri, quinto intervento anti zanzara nel fine settimana

Quinto ed ultimo intervento di disinfestazione antialare contro la zanzara e la zanzara tigre a Cerveteri. Il trattamento, che interesserà l’intero territorio comunale, sarà effettuato nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto, dalla tarda serata fino alle prime luci del mattino seguente.

Fiumicino, disinfestazione anti-zanzare

Iniziano questa settimana gli interventi di disinfestazione contro gli insetti alati. La ditta dell’assessorato all’Ambiente eseguirà sia interventi contro le larve che contro gli insetti adulti in tutto il territorio.

Le zanzare non trasmettono il Coronavirus

Sia la zanzara tigre (Aedes albopictus) che la zanzara comune (Culex pipiens) non sono in grado di trasmettere il virus responsabile della Covid-19. Al loro interno,

Iscriviti alla newsletter