Roma, malamovida: controlli serrati della polizia locale

Roma, due persone fermate per furto

Intensa attività di controllo da parte  della Polizia Locale di Roma Capitale per il contrasto ai fenomeni legati alla malamovida in diverse aree della città: Trastevere, San Lorenzo , Prati, Parioli, quartiere Trieste , piazza Bologna , ponte Milvio sono solo alcune delle località oggetto di verifiche in questo fine settimana, oltre a diverse località del Centro Storico. In particolare, in via dei Coronari e dintorni, gli agenti sono stati impegnati in una mirata azione di vigilanza, a seguito della quale sono stati contestati diversi illeciti per irregolare somministrazione e vendita di alcolici , errata trattazione dei rifiuti e musica a porte aperte. Nel corso degli ultimi mesi,  reiterati i controlli nella zona, anche a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini, che hanno portato, oltre alle sanzioni previste , alla chiusura di 10 giorni per 8 esercizi ed a 13 provvedimenti di sospensione di attività per recidiva.

Più di 700 i controlli amministrativ

Più di 700 i controlli amministrativi presso locali pubblici ed esercizi commerciali: quasi 150 le violazioni rilevate, principalmente per musica ad alto volume, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, vendita o somministrazione di bevande alcoliche, occupazioni di suolo pubblico abusive, più alcuni casi di carenza di titoli autorizzativi e mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie. Una decina i minimarket perseguiti in quanto sorpresi aperti oltre l’orario consentito. Più di un migliaio invece gli articoli sequestrati in quanto venduti illegalmente su strada.

A Ponte Milvio,  sanzioni per circa 5mila euro ad un camion bar per somministrazione abusiva e occupazione non autorizzata di suolo pubblico. Stessa sorte per alcuni chioschi presenti in area mercato in zona Parioli, sorpresi a vendere irregolarmente alcolici , oltre ad arrecare disturbi causa musica ad alto volume.

Nel corso dei controlli sulla sicurezza a stradale sono state elevate più di 2mila sanzioni per mancato rispetto del codice della strada. Numerosi gli interventi a contrasto delle sosta selvaggia, con particolare attenzione alle vie colpite dal fenomeno e oggetto di esposti , quali Centro Storico, Testaccio e diversi tratti del Lungotevere .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti