Anzio, controlli su tutto il territorio: arrestate tre persone

Sora, maxi operazione congiunta carabinieri e polizia contro lo spaccio in centro città

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio nel territorio del comune di Ardea, con finalità sia preventive che repressive. Nel corso della serata sono stati predisposti numerosi posti di controllo in diverse zone della città, in particolare nell’area rurale di Montagnano, dove sono state eseguite perquisizioni mirate.

In collaborazione con personale specializzato

In collaborazione con personale specializzato di Enel Energia, sono stati effettuati controlli per garantire la regolarità degli allacci alla rete elettrica. Durante le operazioni, tre persone con precedenti di polizia, tra cui un 30enne già sottoposto agli arresti domiciliari, sono state arrestate in quanto gravemente indiziate di furto aggravato di energia elettrica. I tre soggetti si erano illecitamente collegati alla rete pubblica, bypassando i sistemi di controllo dei consumi. Per loro è stato disposto il rito direttissimo ed un’azione di recupero per oltre 37.000 euro.

Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà due persone: un 29enne di origine marocchina, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di circa 20 gr. di hashish diviso in dosi e un minorenne residente ad Anzio, trovato in possesso di un tirapugni.

Al termine del servizio, venivano complessivamente controllate circa 50 persone, oltre 30 veicoli, ed elevate sanzioni amministrative per violazioni al c.d.s. per circa 1800 euro.

Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti