[current_date format='D, d F, Y']

Roma, volantini antislamici: ferma condanna del sindaco Gualtieri

Roma

Condividi

“Condanno con fermezza i vergognosi volantini comparsi davanti ai centri islamici della nostra città, che invitano i cittadini musulmani ad “andarsene a casa loro”. Si tratta di un gesto vile e razzista, che nulla ha a che fare con i valori di Roma, città dell’accoglienza, del dialogo e del rispetto reciproco tra i cittadini e tra le religioni.

I principi della Costituzione

A chi semina odio rispondiamo con i principi della Costituzione e con l’impegno quotidiano per costruire una comunità unita e solidale. Esprimo la mia piena solidarietà e quella di tutta l’amministrazione a tutte le persone offese da questa inaccettabile provocazione. Roma è e sarà sempre una città aperta, antifascista e fiera delle sue diversità”. Così in una nota il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Cei: “Dialogo necessario tra cristiani e islamici”

In Italia giunge alla 18.ma edizione la Giornata del dialogo cristiano-islamico, occasione per promuovere un dialogo interreligioso sempre più approfondito, alla luce degli incontri di Assisi e del Documento sulla Fratellanza Umana. Intervista con don Giuliano Savina, direttore dell’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Cei

Iscriviti alla newsletter