“L’acquisizione al patrimonio comunale dell’area di proprietà dell’Inps, dove sorge il mercato rionale di Val Melaina, è un risultato storico che il territorio aspettava da anni e per il quale ho portato avanti una lunga battaglia insieme al Municipio III.” Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione tecnologica, Riccardo Corbucci.
Con l’ok in Giunta
“Con l’ok in Giunta della delibera che andrà in Assemblea Capitolina per l’approvazione definitiva si chiude il cerchio di una vicenda durata più di 25 anni, restituendo alla comunità un bene strategico per i cittadini. Il mercato di Val Melaina con oltre 35mila metri quadrati di superficie è infatti un presidio economico e sociale per il tessuto urbano municipale che va tutelato e valorizzato.
La sua acquisizione al patrimonio pubblico consentirà l’avvio di un progetto di riqualificazione più ampio, che sarà curato direttamente dal Municipio III, con l’obiettivo di potenziarne la funzionalità migliorandone i collegamenti, l’accessibilità e la qualità dello spazio pubblico. Ringrazio l’Assessore al Patrimonio, Tobia Zevi per l’importante lavoro fatto e tutti i consiglieri capitolini e municipali che hanno contribuito a questo grande risultato”. Conclude il consigliere capitolino Riccardo Corbucci.