Roma, commercio, Casini-Leoncini (IV): “S acquisizione area mercato Val Melania ancora nessuna certezza”

anno



“La conclusione dell’iter di acquisizione dell’area del mercato di Val Melaina, nel Municipio III, deve essere un obiettivo di questa consiliatura. Il terreno è infatti di proprietà dell’INPS e il Comune non ha titolo per intervenire sullo spazio mercatale né può stanziare fondi per la sua riqualificazione. La vicenda va avanti da quasi trent’anni e ha nel tempo penalizzato pesantemente non solo gli operatori, che scontano in particolare l’assenza di manutenzione e la mancanza di servizi, ma anche i tanti cittadini che frequentano quei banchi e fanno i conti con il progressivo degrado degli spazi. È inaccettabile che il mercato sia ancora in queste condizioni. Bisogna con urgenza metterlo in sicurezza e riqualificarlo, sistemare l’area delle soste a rotazione e le zone dedicate a parcheggio e raccolta rifiuti”.

Non dubitiamo della buona volontà dell’Assessore Zevi

“Non dubitiamo della buona volontà dell’Assessore Zevi, ma non condividiamo l’ottimismo espresso oggi, nel corso della Commissione congiunta Commercio-Urbanistica-Patrimonio, sull’imminente conclusione della vicenda perché sono anni che questa storia si trascina e dubitiamo che si possa risolvere in poche settimane. La priorità è quella di definire con precisione la tipologia e i tempi della procedura amministrativa da seguire, su cui gli uffici sono in disaccordo, e i costi che l’Amministrazione deve sostenere per l’acquisizione del terreno, rispetto ai quali pesa l’incertezza dell’esito del confronto con l’INPS e la mancanza delle stime dell’Agenzia delle Entrate, non ancora pervenute. Altro che traguardo all’orizzonte”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, commercio, Casini-Leoncini (IV): "S acquisizione area mercato Val Melania ancora nessuna certezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.