[current_date format='D, d F, Y']

Statuario e Osteria del curato: controlli dei carabinieri, un fermo e 4 denunce

Statuario e Osteria del curato: controlli dei carabinieri, un fermo e 4 denunce

Condividi

I Carabinieri della Stazione Roma Appia, con il supporto di altri militari della Compagnia Carabinieri Roma Casilina, hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Osteria del Curato e Statuario, con particolare attenzione all’area del Terminal Metro Anagnina, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ad esito delle attivita

Ad esito delle attività, i Carabinieri hanno arrestato una donna e denunciato altre 4 persone. Nello specifico, in manette è finita una 37enne di origini rom, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa nel tentativo di sottrarre una borsa ad un passante.

I Carabinieri hanno poi denunciato a piede libero un 33enne romano trovato in possesso di una dose di cocaina, un involucro contenente 2 g di hashish e 2 g di marijuana e tre cittadini di origini rom trovati in possesso di chiavi alterate e arnesi da scasso senza giustificato motivo.

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno anche segnalato alla Prefettura di Roma 10 persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana per uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 132 persone, controllato 49 veicoli, ispezionato decine di esercizi pubblici e effettuato diversi posti di controllo contravvenzionando alcuni conducenti di veicoli per un importo complessivo di 3.092 euro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, fermati dai carabinieri due minorenni su scooter rubato

In via Cesare Lumbroso, zona Monte Mario, due minorenni sono stati notati e successivamente fermati, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter Honda SH 150, dai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario, che in quel momento erano impegnati in normali controlli del territorio.

Iscriviti alla newsletter