“L’indecente spettacolo andato in scena ieri pomeriggio a Ponte Milvio prima del derby Lazio-Roma, che come amministrazione municipale condanniamo nuovamente e che è quanto di più distante da quello che si può definire sport, passione per la propria squadra e dal vivere civile, ha colpito, come purtroppo avviene regolarmente, di nuovo il nostro territorio.
Oltre al gravoso sforzo della nostra Polizia Locale
Oltre al gravoso sforzo della nostra Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, le maggiori conseguenze, e le pesanti ripercussioni di tali eventi, le pagano sempre e soprattutto i commercianti di zona e i residenti, con danni ingenti a vetrine, arredi, automobili e con la paura anche solo di uscire di casa e vivere il quartiere. Per non parlare delle criticità da gestire in termini di viabilità, mobilità e decoro del quadrante.
Purtroppo, nonostante l’impegno, come amministrazione municipale non possiamo far altro che seguire con apprensione e monitorare questi episodi violenti, sempre più ricorrenti.
Per questo, ma anche tenendo conto dei tanti grandi eventi che nel corso dell’anno interessano lo Stadio Olimpico e il Foro Italico, siamo sempre più convinti della necessità di aprire un Tavolo con l’Assessorato Capitolino allo Sport e Grandi Eventi e con Sport e Salute, per un’attenzione maggiore al territorio soprattutto in termini di sicurezza, decoro e mobilità.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore al Commercio, alle Attività Produttive e allo Sport, Tommaso Martelli.