Ieri altri due gravissimi episodi di aggressione ai danni di giovani donne. Uno e accaduto sulla via Tiburtina alla fermata dei bus di Piazzale del Verano, e l’altro in zona Montesacro. Fortunatamente nel primo caso, l’intervento di un operatore dell’Ama che si trovava a passare ha scongiurato che si potesse portare a termine un’aggressione a sfondo sessuale, visto che il soggetto dopo essersi denudato ha rincorso e strattonato per i capelli una delle due malcapitate.
Nel secondo caso
Nel secondo caso una giovane donna, che era insieme ad alcune amiche in un parco pubblico nella zona di Montesacro, è rimasta ferita da un nordafricano di 29 anni, durante un tentativo di rapina ai suoi danni. L’intervento di alcune persone intervenute a difesa della ragazza si è rivelato provvidenziale per disarmare, bloccare e consegnare lo straniero alle forze dell’ordine nel frattempo intervenute.
È ora di dire basta!
C’è la necessità e l’urgenza di mettere un argine
C’è la necessità e l’urgenza di mettere un argine a questa miriade di gravissimi episodi che si ripetono con cadenza quotidiana, mettendo a serio rischio l’incolumità dei nostri concittadini, oltre a vanificare nel contempo l’opera meritoria svolta dalle forze dell’ordine, considerato il fatto che gran parte di coloro che si macchiano di gravi reati viene rimesso in libertà nel giro di poche ore è quanto dichiarano in una nota congiunta Luca Sebastiani resp Organizzativo di Noi Moderati Roma e Giancarlo Vitelli resp sicurezza di Noi Moderati Roma.