Coldiretti, inaugurazione per il nuovo mercato di Campagna Amica a Prati

Gli Agrumi di Poggioreale: in vendita al Mercato di Campagna Amica i prodotti coltivati dai detenuti

Sarà inaugurato venerdì 11 aprile il nuovo mercato di Campagna Amica a Prati delle Vittorie. L’appuntamento è alle ore 9.30 in piazza Maresciallo Giardino, dove ogni venerdì dalle 8.00 alle 14.00, sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari e non, direttamente dalle aziende agricole di Coldiretti Lazio provenienti da tutta la regione.

Laboratori per bambini e cibi sani

Laboratori per bambini e cibi sani, genuini e a km0 come i formaggi di capra, l’ortofrutta, il vino, la crema di nocciole, le confetture e i legumi, ma anche la carne, le uova, il pollo, il pesce, i prodotti da forno, la mozzarella di bufala, l’olio evo. Non mancheranno neanche piante e fiori.

Al taglio del nastro saranno presenti i presidenti di Coldiretti Lazio e Roma, David Granieri e Niccolò Sacchetti, insieme al direttore della federazione regionale e provinciale, Carlo Picchi, con la presidente del Municipio I di Roma Centro, Lorenza Bonaccorsi e l’assessore al Commercio, Jacopo Scatà.

Nella giornata di venerdì si svolgeranno anche dei laboratori didattici per gli alunni della scuola dell’infanzia Ermenegildo Pistelli e per tutti i bambini che parteciperanno all’inaugurazione, ai quali i nostri produttori prepareranno una merenda a km0, sana e genuina, con prodotti freschi di stagione.

Tra i laboratori che saranno tenuti dalle imprenditrici agricole di Donne Coldiretti e da Fondazione Campagna Amica, ci saranno quelli sulla trasformazione del grano in farina, con la quale i bimbi impareranno a impastare e fare la pasta, ma conosceranno anche quali sono le piante officinali e come si piantano, senza tralasciare i laboratori sulla stagionalità dei prodotti agricoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti