AVS della provincia di Roma aderisce alla fiaccolata che si terrà mercoledì 2 aprile in piazza del Campidoglio alle 18:30, per tenere accesa una luce su quanto sta accadendo in Palestina.
Le notizie e le immagini che ci arrivano da Gaza
Le notizie e le immagini che ci arrivano da Gaza e dalla Cisgiordania sono una vergogna per tutta l’umanità. Il governo israeliano si è reso responsabile della rottura del cessate in fuoco a Gaza, bombardando ancora una volta campi profughi e ospedali, perpetrando il genocidio del popolo palestinese.
In pochi giorni, circa altri 1000 palestinesi tra cui moltissime bambine e bambini, sono stati massacrati andandosi ad aggiungersi alle oltre 50.000 vittime di questo anno e mezzo di bombardamenti che hanno anche distrutto civili abitazioni, ospedali e scuole.
Nel frattempo, la politica feroce degli insediamenti abusivi dei coloni sta mettendo a ferro e fuoco la Cisgiordania causando anche lì morte e distruzione.
Non possiamo girarci dall’altra parte, non possiamo assistere inermi a quest’oltraggio umanitario.
AVS chiede a gran voce che il governo italiano e l’Europa riprendono al più presto un pressante lavoro diplomatico per ottenere un immediato e duraturo cessate il fuoco.
Il coordinamento provinciale AVS Roma