Roma, Sanità, Petrolati: “Urgente soluzione per medici di base”

“Abbiamo approvato all’unanimità in Aula Giulio Cesare una mozione che ho sottoscritto volentieri e convintamente, a prima firma della collega Nella Converti, in merito alla situazione dei medici di medicina generale” afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati.

Da medico ospedaliero

“Da medico ospedaliero quello di cui ho sofferto di più è stata proprio la carenza dei medici di base, perché non avere il medico di medicina generale vicino è un problema enorme, che si sta acuendo ora che molti medici stanno andando in pensione e lasciano scoperte zone delicatissime. Il fatto che Roma non possa determinare a priori quale dev’essere la distribuzione dei medici è un problema serio, che va affrontato.

Questa mozione chiede un’interlocuzione della nostra amministrazione con la Regione Lazio per mettere in atto ogni azione necessaria a ridurre le diseguaglianze di accesso al Servizio Sanitario Nazionale e propone delle soluzioni che sono percorribili e soprattutto fattibili nell’immediato perché il problema è non solo serio, ma urgente e va risolto al più presto” conclude Petrolati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti