[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Sanità, Petrolati: “Urgente soluzione per medici di base”

Condividi

“Abbiamo approvato all’unanimità in Aula Giulio Cesare una mozione che ho sottoscritto volentieri e convintamente, a prima firma della collega Nella Converti, in merito alla situazione dei medici di medicina generale” afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati.

Da medico ospedaliero

“Da medico ospedaliero quello di cui ho sofferto di più è stata proprio la carenza dei medici di base, perché non avere il medico di medicina generale vicino è un problema enorme, che si sta acuendo ora che molti medici stanno andando in pensione e lasciano scoperte zone delicatissime. Il fatto che Roma non possa determinare a priori quale dev’essere la distribuzione dei medici è un problema serio, che va affrontato.

Questa mozione chiede un’interlocuzione della nostra amministrazione con la Regione Lazio per mettere in atto ogni azione necessaria a ridurre le diseguaglianze di accesso al Servizio Sanitario Nazionale e propone delle soluzioni che sono percorribili e soprattutto fattibili nell’immediato perché il problema è non solo serio, ma urgente e va risolto al più presto” conclude Petrolati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Rostan. Svolta per la sanità

“La previsione del fondo di 235 milioni di euro destinati agli acquisti di apparecchiature diagnostiche da parte dei medici di famiglia è l’inizio della svolta che da tempo aspettavamo sul fronte dell’assistenza sanitaria. Grazie a questo finanziamento proposto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, si offrirà la possibilità a milioni di italiani di usufruire di un sistema sanitario nazionale a portata di mano. A giovarne saranno una maggiore prevenzione che coinvolgerà fasce più ampie di popolazione, una riduzione della spesa sanitaria sulla diagnostica e una alleggerimento della pressione nei pronto soccorso degli ospedali”. Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan.

Iscriviti alla newsletter