[current_date format='D, d F, Y']

FI Roma- Ripensiamo Roma: “Bagni pubblici, maggioranza condanna città a gravi disagi”

Condividi

“Stamane, in Aula Giulio Cesare, la maggioranza ha bocciato la nostra mozione volta a porre rimedio alla grave situazione inerente ai bagni pubblici nella nostra città e a chiedere, oltre all’installazione di nuovi servizi, l’adozione di urgenti provvedimenti per aumentare la frequenza di pulizia e manutenzione dei bagni pubblici esistenti e la creazione di un’app di geolocalizzazione degli stessi.

Un atto di buon senso

Un atto di buon senso che i dem hanno deciso di bocciare per evidenti ragioni politiche, penalizzando gravemente una città afflitta da una grave carenza di servizi igienici e condannandola a rimanere una delle poche città europee a non disporre di bagni pubblici che rispettino le più elementari regole del decoro.

Un’autentica vergogna

Un’autentica vergogna, soprattutto alla luce dell’esiguo numero di bagni – circa 70 – presenti nell’intero territorio capitolino con cui, peraltro, stiamo accogliendo l’eccezionale ondata di turisti e pellegrini confluiti da ogni parte del mondo in occasione del Giubileo.
A questo punto ci chiediamo quanto il sindaco Gualtieri e la sua maggioranza abbiano realmente a cuore il benessere dei romani e l’immagine di una città, Roma, che continua inspiegabile a rinviare quel ‘salto di qualità’ che le consentirebbe di essere più moderna e accogliente”.

Lo dichiarano, in una nota, i consiliari capitolini di Forza Italia Rachele Mussolini e Francesco Carpano e il presidente dell’associazione Ripensiamo Roma e Assessore ombra all’Ambiente e al ciclo dei Rifiuti Donato Bonanni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter