Viterbo, pellegrini in cammino sulla Francigena per rendere omaggio alla ferula Papale

Il gruppo di 52 persone provenienti da Padova è stato accolto a Palazzo dei Priori dalla consigliera delegata Croci

Viterbo, pellegrini in cammino sulla Francigena per rendere omaggio alla ferula Papale

52 pellegrini in cammino sulla Via Francigena a Viterbo per rendere omaggio alla ferula papale. Il numeroso gruppo, proveniente da Padova, è arrivato lo scorso lunedì mattina nella città dei papi. Ad accogliere i pellegrini a Palazzo dei Priori è stata la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo Alessandra Croci che ha mostrato loro la ferula e illustrato la storia dell’importante simbolo giubilare, realizzato con il legno dei castagni dei monti cimini e i chiodi dei barconi di Lampedusa.

La consigliera Croci

La consigliera Croci ha poi accompagnato i pellegrini all’Ufficio Turistico comunale in piazza Martiri d’Ungheria per il timbro sulla loro credenziale. Tre i timbri per la precisione, tra cui quello speciale dedicato all’anno giubilare. “È sempre bello accogliere pellegrini in cammino – spiega la consigliera delegata Croci -, ma mi fa ulteriormente piacere accogliere pellegrini giunti nella nostra città appositamente per vedere e rendere omaggio alla ferula papale, come in questo caso. Se ne parla e si sta facendo conoscere anche al di fuori dei nostri confini regionali il cammino silenzioso della ferula papale. Un simbolo che attraverso le benedizioni impartite dai sacerdoti dei luoghi attraversati si sta caricando sempre di più del dolore e delle speranze delle tante persone che partecipano ai cammini e delle altre che ci accolgono nei vari territori lungo il percorso.

Il gruppo, guidato da Don Luigi Turato, dell’unità pastorale di Vigonza (PD) comprendente quattro parrocchie, e da Paolo Peron, sta proseguendo il suo cammino alla volta di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti