Roma, “dammi 350 euro per riavere la tua playstation”: fermato un 22enne italiano

Fiumicino e Ostia, controlli dei carabinieri su tutto il territorio: 3 arresti e 4 denunciati

I Carabinieri della Stazione di Marcellina, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli hanno arrestato in flagranza, un 22enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di estorsione.

In particolare

In particolare, l’attività è scaturita a seguito di una denuncia presentata da un 24enne, il quale ha riferito ai Carabinieri che, il 7 febbraio scorso aveva subito il furto di una playstation. Per la restituzione della console, il 22enne avrebbe contattato la vittima e sotto minaccia, avrebbe stabilito il luogo dello scambio e richiesto la somma contante di 350 euro.

Ragion per cui, nella mattina di sabato, i militari hanno organizzato un mirato servizio nei pressi della metro Rebibbia, luogo scelto per lo cambio, e una volta individuato il 22enne, lo hanno bloccato, riuscendo a recuperare la refurtiva che è stata restituita alla vittima.

Per questo motivo, il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Roma.

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti