[current_date format='D, d F, Y']

Carnevale Cistercense 2025: gli appuntamenti con i carri

Carnevale Cistercense 2025: gli appuntamenti con i carri

Condividi

A Cisterna fervono i preparativi per l’organizzazione degli eventi del Carnevale. Nella odierna riunione la Giunta ha approvato la delibera con la quale dispone la programmazione nel periodo compreso tra il 16 febbraio e il 4 marzo prossimi nell’ambito del “Carnevale Cisternese 2025”.

In collaborazione con l’associazione “Amici in festa”

In collaborazione con l’associazione “Amici in festa”, che ha presentato la sua proposta, l’amministrazione ha predisposto un calendario di massima dei principali eventi.

Tra questi figurano in particolare domenica 16 febbraio e martedì 4 marzo a partire dalle ore 14.30 le tradizionali sfilate dei carri allegorici per le strade e le piazze del territorio comunale. Si tratta di momenti di partecipazione e inclusione sociale che danno vita a occasioni di svago e di aggregazione per tutti i cittadini, con una particolare attenzione per le famiglie, le persone anziane e soprattutto i bambini, veri protagonisti di questa festa.

L’organizzazione di questo calendario nasce dalla necessità di promuovere iniziative che favoriscano la collaborazione tra le associazioni culturali, le scuole, i gruppi di volontariato e i commercianti locali, in modo da realizzare un Carnevale ricco di eventi e di attività, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e salute pubblica. Quello che andrà in scena sarà dunque il prodotto della collaborazione tra amministrazione comunale e soggetti che da tempo operano sul territorio fornendo il loro contributo in occasione di alcuni importanti eventi.

Il programma nei prossimi giorni si arricchirà di ulteriori appuntamenti destinati a grandi e piccoli per celebrare questa festa “in modo inclusivo, accessibile e rispettoso delle tradizioni locali”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fiumicino, grande successo per la 35° edizione del Carnevale

Fiumicino  – Si è conclusa  la 35^ edizione del Carnevale di Fiumicino, l’ultimo del Comune che chiude un ciclo di eventi che hanno animato le diverse località del territorio. Un evento che ha visto tantissime famiglie e bambini festeggiare per le vie di  Borgo Valadier.

Aranova, migliaia di persone nelle strade per festeggiare il Carnevale

Il Carnevale di Aranova si è confermato anche quest’anno un evento imperdibile. Migliaia di persone, grandi e piccini, hanno invaso le strade, animate da musica,coriandoli, gruppi mascherati e sbandieratori, per partecipare a una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Testa di Lepre, grande successo per il Carnevale

Il Carnevale di Testa di Lepre ha saputo regalare un pomeriggio di allegria e tradizione a tutta la comunità locale. Animazione, musica, balli e a seguire la sfilata dei carri allegorici, hanno coinvolto grandi e piccini in un’atmosfera di festa e colori.

Iscriviti alla newsletter