Pomezia, polo industriale, Zeppieri: “Nuova crisi mette a rischio 130 posti di lavoro”

Pomezia, polo industriale, Zeppieri: "Nuova crisi mette a rischio 130 posti di lavoro"

«Il territorio di Pomezia subisce ormai da anni una crisi globale dei settori industriali, in particolare quelli farmaceutici. In un quadro internazionale che guarda sempre più al massimo profitto con la minor spesa, è di pochi giorni fa la notizia della crisi della Esseti CDMO che metterebbe a rischio circa 130 posti di lavoro». Queste le dichiarazioni della Consigliera regionale Alessandra Zeppieri, Polo Progressista.

La riduzione delle linee produttive

«La riduzione delle linee produttive e la delocalizzazione dei centri di ricerca hanno portato a una situazione difficile in tutta l’area ed è preoccupante non avere una visione e una strategia a livello locale, regionale e nazionale.

Mi unisco alla riflessione importante di Antonio Di Lisa, Coordinatore di Sinistra Italiana di Pomezia, che sollecita tutti gli enti coinvolti, compreso il Ministero dell’Industria, affinché ci si mobiliti velocemente per la Esseti CDMO e tutte le altre imprese di Pomezia in profonda crisi.

Allo stesso tempo, sarebbe importante avere anche risposte all’interrogazione sul tema presentata dal Senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro. Perché ci permetterebbe di avere un quadro esaustivo e completo sull’azienda e sulle sue prospettive future».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti