Israele ratifica l’accordo con Hamas: via libera nella notte

netanyahu

Il governo di Tel Aviv al completo ha approvato nella notte la ratifica dell’accordo di cessate il fuoco con Hamas nella Striscia di Gaza che prevede anche la liberazione di ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi.

In una nota diffusa dall’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu si riferisce che l’intesa ha avuto il via libera dopo una riunione durata più di sette ore. Secondo il quotidiano Times of Israel, 24 ministri hanno votato a favore e otto contro.

QUANDO ENTRA IN VIGORE L’ACCORDO

Nella comunicazione si aggiunge che l’accordo entrerà in vigore domani, quando saranno liberati i primi tre ostaggi israeliani detenuti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Nella fase iniziale dell’accordo, della durata di 42 giorni, ne verranno rilasciati anche altri 32. Con loro a tornare in libertà saranno anche centinaia di palestinesi detenuti nella carceri di Israele.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti