Largo Passamonti, operazioni di controllo e censimento nella zona adiacente al Verano

Largo Passamonti

Avviate questa mattina alcune operazioni di controllo lungo le mura del Cimitero del Verano, in prossimità di Largo Settimio Passamonti, con un’ attività di censimento su camper e roulotte presenti nell’area. Impegnate diverse unità della Polizia Locale di Roma Capitale, II Gruppo Sapienza,  con la collaborazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, oltre al personale dei servizi sociali del Municipio, della Sala operativa sociale e dell’Ama. Sono 36 i mezzi trovati , con all’interno 34 persone, di cui 20 uomini, 11 donne e 3 bambini; trattasi di cittadini di varie nazionalità.

Con l’ausilio di operatori e mezzi Ama

Con l’ausilio di operatori e mezzi Ama si è proceduto alla rimozione di un camper bruciato e  pieno di rifiuti, che è stato convogliato alla  discarica per le operazioni di smaltimento. Sono tre le persone portate al fotosegnalamento per ulteriori accertamenti.
Tuttora in corso le procedure da parte dei servizi sociali per l’offerta di soluzioni alloggiative alternative ai nuclei presenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti