[current_date format='D, d F, Y']

Salute e prevenzione, il 28 novembre torna a Ciampino la Walk for the cure 2024

Salute e prevenzione, il 28 novembre torna a Ciampino la Walk for the cure 2024

Condividi

Giovedì 28 novembre è in programma l’edizione 2024 della “Walk for the cure”, evento benefico per la lotta ai tumori del seno. Un’iniziativa promossa dall’associazione Susan G. Komen e organizzata dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ciampino in collaborazione con la ASL RM6, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e la Pro Loco di Ciampino.

La manifestazione

La manifestazione, aperta a tutti, si svolgerà dalle ore 10.30 all’interno del Parco Aldo Moro. All’interno del parco verranno posizionate le unità mobili per la prevenzione oncologica a cura dell’ASL RM6.

“La prevenzione è lo strumento più potente che abbiamo per contrastare le patologie e intervenire tempestivamente – sottolineano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – La salute è un tema importante che tocca l’intera comunità. Per questo puntiamo molto sulla sensibilizzazione in tema di prevenzione e diagnosi precoce per garantire a tutti e tutte le cure ottimali. Nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione vi ricordiamo l’appuntamento del 21 novembre alle ore 17.00 nella sala consiliare P. Nenni con la conferenza stampa di presentazione degli screening oncologici che si svolgeranno sul territorio proprio contestualmente alla Walk for the cure”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Misure di prevenzione del gioco d’azzardo in Italia

Gli abitanti dell’Antica Roma erano appassionati giocatori d’azzardo. Le persone di tutte le classi sociali potevano partecipare alle attività di gioco. Ma questo passatempo portava spesso a dispute accese, rivolte e violenze

Iscriviti alla newsletter