Alessio Villarosa espulso dal M5S per aver negato la fiducia al governo Draghi, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, nella trasmissione ‘Cinque Notizie’ condotta dal direttore delle news Gianluca Fabi, in merito al congresso del Movimento 5 stelle. “Questo congresso vuole distruggere l’identità del movimento 5 stelle, per scaricare i danni fatti e le responsabilità su altri”, ha dichiarato.
Bisognerebbe fare un’autocritica
“Bisognerebbe fare un’autocritica invece di chiedere cosa cambiare per scaricare su altri. Grillo si lamenta che non si parla più dei temi, non c’è più nulla di innovativo”. Cosa manca dunque al Movimento? “Siamo passati da una vera democrazia interna ad avere un capo assoluto come Di Maio, abbiamo cambiato continuamente le regole interne per adattarci al contesto politico. Prima delle elezioni andavamo avanti con le nostre idee, dopo prendevamo decisioni. Ma a un certo punto-sottolinea Villarosa- siamo diventati di sinistra, senza nessuna consultazione, questo non va bene.
Non credo che si possa tornare ai principi cardine, tornare a lavorare sul territorio con i nostri temi” chiosa. “Il movimento questi valori li ha persi definitivamente, non tornerà più quell’energia”. Infine, in merito a un futuro in politica “Alessandro Di Battista con il suo movimento ‘Schierarsi’ sta facendo un lavoro e potrebbe presentarsi alle prossime elezioni. Gli darò sicuramente una mano”, ha concluso Alessio Villarosa.
Fonte: Radio Cusano Campus