[current_date format='D, d F, Y']

Zelensky a Bruxelles: “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, ma la libertà dell’Europa”

zelensky

Condividi

“Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, bensì la libertà dell’Europa“. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’arrivo presso il Consiglio europeo per presentare ai leader Ue il suo “piano vittoria” contro l’invasione russa.

Decisioni politiche

“Le decisioni politiche sulla guerra dipenderanno dall’unità dei leader europei. Il popolo ucraino non sta solo difendendo la propria terra, bensì l’intera Europa”, ha sottolineato Zelensky. “Parleremo del prestito di 35 miliardi di euro derivanti dai beni immobilizzati russi, e come velocizzare l’arrivo di questi fondi.

Inverno

L’inverno sta arrivando, dobbiamo rendere l’Ucraina più forte, servono urgenti aiuti militari e umanitari per la popolazione”. L’arrivo del presidente ucraino è stato accompagnato da Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. “Alla popolazione ucraina, dico che l’Ue è dalla vostra parte” ha detto il dirigente dell’Ue. “Sappiamo che avete bisogno di più supporto, aiuti finanziari e militari. Tutto ciò è urgente e parleremo di come velocizzare questo processo. Il secondo punto che voglio sottolineare è che il futuro dell’Ucraina è all’interno dell’Unione europea. Abbiamo fatto tanti progressi da entrambe le parti, abbiamo apprezzato gli sforzi che state facendo, – ha aggiunto Michels rivolgendosi a Zelensky – le riforme necessarie che state attuando e siamo impressionati dal vostro coraggio. Potete contare sull’Unione europea”.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Noi, tra competenza e propaganda

L’eco dello scontro televisivo che ha visto contrapporsi Carlo Calenda e l’economista di fama internazionale Jeffrey Sachs, professore alla Columbia University, permane nel dibattito pubblico

Amerussia, e se fosse possibile?

L’audace proposta di un’unificazione sinergica tra gli Stati Uniti e la Federazione Russa, potenze sovente reputate agli antipodi ideologici, si profila quale un disegno di fanta-geopolitica di portata planetaria.

Iscriviti alla newsletter