Latina: 150 anni dalla nascita di Marconi, il nipote Guglielmo Giovannelli Marconi incontra gli studenti

latina

Per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, presso l’aula magna dell’Istituto superiore Marconi di Latina si è tenuta una conferenza celebrativa dal titolo “L’Uomo che cambiò il mondo”. Ospite d’onore il nipote di Guglielmo Marconi, Guglielmo Giovannelli Marconi.

Studenti

L’evento, a cui hanno preso parte gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, è stato organizzato da Comune di Latina, Provincia di Latina, Fondazione Guglielmo Marconi e Istituto superiore Marocni.

Sono intervenuti il sindaco Matilde Celentano, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, la dirigente scolastica Ester Scarabello, l’assessore comunale all’Istruzione Francesca Tesone, il presidente della commissione Cultura Giuseppe Coriddi, il giornalista Sandro Sassoli e la professoressa Maria Grazia Di Noi.

Centinaia gli studenti presenti, che grazie alla presenza del nipote del premio Nobel per la Fisica hanno potuto sentire ancora più viva la memoria di un uomo straordinario, il cui impatto è stato e continua ad essere di portata mondiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti