Firenze: ritorna Bibliobus, la biblioteca sulle ruote

turisti
Fonte fotografica: Top view panamora with sunlight of the Cathedral Santa Maria del Fiore in Florence, Italy

Dopo la pausa estiva riprende mercoledì 11 settembre il servizio del Bibliobus, la biblioteca itinerante che sosta vicino a giardini, scuole, piazze nei cinque quartieri della città.

L’obiettivo del Bibliobus è quello di avvicinare i cittadini alla lettura, far conoscere le Biblioteche comunali e promuoverne i servizi, le attività e i progetti.

Volumi per bambini e per adulti

A bordo volumi per bambini e per adulti: narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri disponibili, per tutti gli iscritti alle Biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina, per il prestito gratuito.

Il prestito dei volumi del Bibliobus è consentito per un massimo di 3 libri o audiolibri e dura 30 giorni, rinnovabili per ulteriori 30 se i libri non sono prenotati. I libri possono essere restituiti al passaggio successivo del Bibliobus oppure alla biblioteca comunale più vicina. Non è possibile invece restituire sul Bibliobus i materiali presi in prestito nelle altre biblioteche.

L’accesso al Bibliobus è libero ed i servizi sono gratuiti, per utilizzarli, è sufficiente iscriversi presentando un documento di identità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti