“La legge regionale n. 19 del 23 novembre 2022 prevedeva che i comuni dovessero aggiornare i propri regolamenti per individuare i siti idonei alla localizzazione degli impianti, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della norma.
Questo obbligo è stato rispettato da molti comuni
Questo obbligo è stato rispettato da molti comuni, come Cerveteri e Roma, che hanno approvato i loro regolamenti in tempi utili. – ha dichiarato il Consigliere Comunale, Francesca De Pascali – Tuttavia, la mozione dell’opposizione attribuisce la responsabilità dell’aggiornamento del regolamento alla nostra attuale amministrazione, sostenendo che non sarebbe stato possibile procedere, sotto la loro giurisdizione, a causa della convocazione dei comizi elettorali del 3 marzo 2023.
È importante sottolineare
È importante però sottolineare che l’opposizione, dal 24 novembre 2022 al 22 febbraio 2023, era pienamente in carica e, pertanto, avrebbe avuto l’opportunità di adempiere a tale obbligo. – ha aggiunto – La nostra amministrazione, sin dall’inizio del mandato, ha iniziato un’importante attività di aggiornamento e adeguamento delle norme, scoprendo regolamenti obsoleti risalenti agli anni ’90 e dimostrando un costante impegno verso una gestione moderna e funzionale della città.
Riteniamo che la mozione dell’opposizione rappresenti un tentativo di distogliere l’attenzione dalla propria inerzia e di trasferire la responsabilità all’attuale maggioranza. Gli uffici preposti stanno lavorando per individuare le aree idonee all’istallazione delle antenne.” ha concluso il Consigliere.