Fiumicino, Califano: “Chiesti fondi per danni metereologici e rifiuti Tevere”

Fiumicino califano

Un milione di euro come fondo finalizzato a ristorare i danni subiti dalle proprietà private e dalle attività economiche e produttive danneggiate a seguito di eventi eccezionali di natura meteorologica verificatesi nell’ultimo quinquennio.

1.2 milioni di euro per le bonifiche straordinarie

1.2 milioni di euro per le bonifiche straordinarie dei rifiuti e detriti sui territori della foce del Tevere e per iniziative di pulizia e sicurezza dell’alveo del fiume Arrone.

60mila euro per terminare i lavori della Liburna.

Sono gli emendamenti alla Variazione di Bilancio di previsione finanziario’ presentati questa mattina dalla consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

Il Comune di Fiumicino è e rimane centrale nell’economia regionale

“Il Comune di Fiumicino è e rimane centrale nell’economia regionale, ecco perché ho deciso di presentare degli emendamenti che andrebbero a dare risposte ad alcune problematiche molto sentite sul territorio – spiega la consigliera dem -. Il primo riguarda i ristori per tutti quei cittadini privati ed attività economiche che in questi anni hanno subito danni a causa degli eventi calamitosi che purtroppo sono sempre più frequenti. Il secondo si riferisce a interventi di bonifica delle spiagge invase dai detriti trasportati dal Fiume Tevere e di pulizia dell’alveo del fiume Arrone, provvedimenti che avevo già fatto inserire negli scorsi bilanci ma che con l’avvento della destra al Governo della Regione sono stati bloccati. Ultimo invece è lo stanziamento di 60mila euro per terminare la famosa Liburna del maestro Carmosini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti