Emergenze in Mare: il Sindaco di Fiumicino si unisce al cordoglio ed Invita alla massima prudenza



Nella giornata di ieri, sul litorale di Fiumicino si sono verificate numerose emergenze in mare che hanno richiesto l’intervento tempestivo della Guardia Costiera e degli altri operatori di salvataggio.

Ho appreso con profondo dispiacere

“Ho appreso con profondo dispiacere che due delle emergenze riscontrate ieri sulla nostra costa hanno avuto un tragico epilogo, nonostante gli sforzi di soccorso da parte del personale del 118 e di tutti gli operatori di salvataggio. Il mio pensiero e quello di tutta la comunità di Fiumicino, va ai familiari dei subacquei, ai quali porgo le più sentite condoglianze e mi stringo con affetto. –  dichiara il Sindaco Mario Baccini – Durante la domenica altre segnalazioni, fortunatamente risolte senza ulteriori incidenti gravi, hanno richiesto l’intervento della Guardia Costiera.

Invito pertanto tutti i nostri cittadini

Invito pertanto tutti i nostri cittadini ed i turisti che in questi giorni affollano le nostre spiagge a prestare la massima attenzione quando si trovano in mare. Le condizioni meteomarine possono cambiare rapidamente, rendendo pericolose anche le attività più comuni. È essenziale informarsi preventivamente sulle condizioni del tempo ed assicurarsi di avere tutte le dotazioni di sicurezza necessarie. Importante inoltre rispettare sempre i segnali di pericolosità, come le bandiere rosse, e non allontanarsi eccessivamente dalla riva.

Ringrazio  la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, le associazioni di salvataggio e tutto il personale degli stabilimenti balneari e dei circoli nautici per il loro instancabile impegno e la loro prontezza nel rispondere alle emergenze di ieri. La loro dedizione è fondamentale per la sicurezza del nostro litorale.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenze in Mare: il Sindaco di Fiumicino si unisce al cordoglio ed Invita alla massima prudenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16928 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.