Fratoianni: “Una scia di sangue senza fine”

sinistra

Nemmeno il tempo di piangere l’ultima vittima che un altro lavoratore muore del suo lavoro.
L’ultimo lavoratore è morto in provincia di Mantova. Aveva 35 anni ed è stato risucchiato dal macchinario a cui stava lavorando.
Meno di 24 ore fa la morte di Pierpaolo Bodini, operaio agricolo, solo 18 anni.
Stamattina il gravissimo incidente a Bolzano, dove un’esplosione in una fabbrica di alluminio ha coinvolto 8 operai, di cui 5 gravi e due in terapia intensiva.

Voglio dirlo ancora più forte

 

Il cordoglio e le parole di circostanza non bastano. Servono i fatti, serve che la politica intervenga, al contrario di quello che aveva dichiarato Meloni all’inizio del suo mandato. Lo ricordate? “Non disturberò chi vuole fare”, disse, ma almeno garantisca la sicurezza.
Domani alle 17 sarò a Latina, al presidio in ricordo di Satnam Singh.
Cos’altro deve succedere prima che chi ci governo faccia qualcosa per chi ogni giorno rischia di morire sul posto di lavoro?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti