[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Sagra del pesce, Poggio: “Grazie alla ProLoco e tutti i volontari”

federica poggio fiumicino

Condividi

Voglio inviare alla ProLoco di Fiumicino e tutti i volontari che da venerdì daranno vita alla 52esima edizione della ‘Sagra del Pesce’ il mio ringraziamento. Un appuntamento ormai storico che valorizza la nostra tradizione e uno degli asset produttivi attorno al quale questo territorio è cresciuto e si è sviluppato.

Il cambio di location

Il cambio di location che ci è stato proposto dalla ProLoco e che abbiamo immediatamente agevolato segna un nuovo spartiacque per questo straordinario evento che caratterizza da tantissimo tempo l’estate laziale. Voglio rassicurare tutti: non ci saranno chiusure di strade e impedimenti di alcun genere. Saranno tre giorni di festa. Tre giorni in cui si celebrerà Fiumicino, i nostri valori, la nostra identità.

Ancora un ringraziamento alla ProLoco, ai volontari, a Pino Larango per il loro impegno e la loro dedizione e per aver introdotto la frittura di pesce per celiaci: un segno di civiltà.

Federica Poggio, assessore alla Cultura, Turismo, Lavoro Comune di Fiumicino

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fiumicino, al via la 49° Sagra del Pesce

La 49^ edizione, organizzata dalla Pro Loco, in scena tra Piazzale Pozzoli e Via del Molo di Levante (molo sud), a ridosso del porto canale. Nella scenografica Padella Gigante di Fiumicino verranno fritti 20 quintali di calamari e gamberi mentre in cucina gli chef prepareranno gustosi primi piatti e 6 quintali di cozze. Apertura dello stand gastronomico, per le degustazioni, tutte le sere a partire dalle ore 20, fino ad esaurimento prodotti. Novità, i menù con la pasta ogni giorno.

Fiumicino, conto alla rovescia per la 48esima Sagra del Pesce

La 48° edizione, organizzata dalla Pro Loco, in scena a piazzale Molinari,  al Molo di Levante, a ridosso del porto canale. Nella scenografica Padella Gigante 18 quintali di calamari e gamberi e 6 ql di cozze: l’apertura, per le degustazioni, dello stand gastronomico venerdì 8 e sabato 9 alle ore 20 e domenica 10 alle ore 18, fino ad esaurimento prodotti.

Iscriviti alla newsletter