Il presidente israeliano Herzog: “È l’Iran che ha dichiarato guerra”

onu



“Non cerchiamo le guerre“: lo ha detto il presidente di Israele, Isaac Herzog, in un’intervista con l’emittente Sky News, all’indomani del lancio di droni e missili dall’Iran in risposta al bombardamento di Tel Aviv sul consolato di Teheran nella capitale siriana Damasco del primo aprile.

Opzioni tutte da considerare

Nel colloquio, il capo di Stato ha detto che il governo del suo Paese “sta considerando tutte le opzioni”. Rispetto ai lanci di droni e missili, Herzog ha parlato di “una dichiarazione di guerra” da parte di Teheran.

“Dal momento che siamo cauti e perché siamo consapevoli delle ripercussioni e ci sono decisioni prese con i nostri alleati”, ha detto il presidente, “stiamo valutando tutte le opzioni e sono abbastanza fiducioso del fatto che adotteremo tutte le misure necessarie per proteggere e difendere la nostra gente“. A questo punto Herzog ha aggiunto: “Non cerchiamo le guerre”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il presidente israeliano Herzog: "È l’Iran che ha dichiarato guerra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27881 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.