Valditara: “Non sarà più possibile chiudere per una festività non riconosciuta dallo Stato”

valditara
xr:d:DAFAlWbk__s:3212,j:2907485204998495065,t:23120811



Dopo le polemiche sulla chiusura della scuola di Pioltello in occasione della festa di fine Ramadan, il ministro Valditara ha deciso di andare dritto al punto ed evitare che un episodio del genere possa ripetersi in altri istituti. Così, dal palco allestito a Varese in occasione delle festa dei 40 anni della Lega, ieri ha annunciato che “il provvedimento è in dirittura d’arrivo. Non sarà più possibile chiudere una scuola in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato”.

Intento, quello del ministro dell’Istruzione, già anticipato martedì scorso durante il Consiglio dei Ministri: “Il ministero è al lavoro per una norma di buonsenso che regolamenti una situazione che rischia di creare conflittualità e caos”.

ZANELLA: DA VALDITARA PESSIMO PROVVEDIMENTO, FOMENTA DIVISIONI

“Il provvedimento annunciato da Valditara fomenta divisioni, è il contrario di ciò che dovrebbe fare un ministro della scuola. Pessima azione per il futuro dei nostri territori dove esiste un tessuto multiculturale che la destra preferisce non vedere. Inoltre, si tratta di una azione totalmente in contrasto anche con il principio dell’autonomia scolastica, si lasci alle scuole la scelta del calendario, in sintonia con le esigenze dei territori ”. Così la capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera Luana Zanella, a margine dell’evento ‘Il coraggio di osare’ dove vengono presentati i candidati alle elezioni europee, commentando le parole del ministro Valditara sul provvedimento per impedire che le scuole possano chiudere in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Valditara: "Non sarà più possibile chiudere per una festività non riconosciuta dallo Stato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.