Fratoianni: “Il governo Meloni dove sta?”

governo



Migliaia di persone hanno manifestato questa mattina a Torino per difendere diritti, posti di lavoro e rilanciare la produzione industriale di Mirafiori. Noi eravamo con loro.
Nel frattempo, proprio in queste ore, giunge la notizia che la famiglia Agnelli riceverà 56 milioni di dividendi grazie ai risultati della loro holding olandese Exor, che ha chiuso il 2023 con 4,2 miliardi di utili.

Aumento del compenso

Mentre l’amministratore delegato di Stellantis Tavares vede aumentare il suo compenso massimo di oltre il 50%, arrivando a 36,5 milioni di euro. E tutto questo riducendo la produzione e tagliando posti di lavoro.
Il solito cortocircuito di questo mondo malato, in cui c’è chi si arricchisce, pur quando migliaia di persone rischiano di perdere il lavoro.

E il governo Meloni dove sta?

Se ne frega, non interviene e non muove un dito per aiutare i lavoratori impiegati nelle aziende impegnati nella transizione ecologica.
Intanto i motori elettrici li fanno in Francia e Germania…

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Il governo Meloni dove sta?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.