Calistri, Di Puccio e Piccioli: “Scudo verde, occasione mancata per costruire la Grande Firenze e una città più giusta “

firenze



“Avevamo chiesto di inserire nella relazione al Piano Operativo un indirizzo semplice: lo scudo verde, che appoggiamo nella sua realizzazione, non deve però rappresentare una frattura tra i cittadini residenti e quelli residenti nell’area metropolitana. L’emendamento – spiegano i consiglieri di Firenze democratica Leonardo Calistri, Stefano Di Puccio e Massimiliano Piccioli – è stato respinto perché – ha motivato il Pd – negli ultimi mesi è stato siglato in Città metropolitana un atto in tal senso.

E allora perché non ha inserito tale specifica anche nella relazione al piano operativo?

Nel piano urbano per la mobilità sostenibile è ancora oggi vigente la tassazione esclusivamente per i non residenti a Firenze, che colpisce in prevalenza i lavoratori pendolari dell’area metropolitana. Ci fa piacere che nell’ultimo periodo il sindaco abbia trovato un accordo con i sindaci metropolitani, ma ci dispiace – concludono Piccioli, Di Puccio e Calistri – che il Consiglio comunale (anche se per pochi voti di scarto) abbia deciso di non prendere posizione su un tema così importante per la Grande Firenze e per una città più giusta, non solo da un punto di vista ambientale, ma anche sociale”. (s.spa.)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calistri, Di Puccio e Piccioli: “Scudo verde, occasione mancata per costruire la Grande Firenze e una città più giusta "

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.