La colomba del Panificio Antonio Rescigno e de L’Antica Pizzeria Da Michele

colomba



Le due storiche famiglie dell’arte bianca di Napoli, il Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, già storicamente legate da un matrimonio, si uniscono per creare una colomba tradizionale, che sarà in vendita dal fine settimana della Domenica delle Palme in ‘limited edition’ con pochissimi prodotti disponibili.

Colomba

La colomba sarà in vendita nello storico Panificio Antonio Rescigno, in via Cirillo 74, via Foria 40, piazza Leonardo 11, via Simone Martini 54 e via Antignano 7, e nelle sedi de l’Antica Pizzeria Da Michele Aversa (Viale Europa 318), Pompei (via Lepanto 213) e Salerno (piazza Sedile di Portanova 21) da venerdì 22 marzo.

«La famiglia Rescigno, si sa, è composta da panificatori da cinque generazioni. Ciò che non tutti sanno è che una delle figlie del capostipite, Francesco Rescigno, Eufemia, sposò Salvatore Condurro, figlio del fondatore de l’Antica Pizzeria Da Michele, il 26 dicembre del 1932. Erano i miei nonni» racconta Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

Edizione limitata

«Con la colomba tradizionale di Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele, in edizione limitata, celebriamo questo ‘matrimonio dell’arte bianca’ come primo momento di un percorso che parte dal passato per costruire un presente e un futuro di gusto e semplicità» continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

«Abbiamo deciso di proporre la più tradizionale delle colombe, con prodotti campani di grande qualità, per raccontare, attraverso un prodotto dell’arte bianca, l’essenza delle nostre due tradizioni centenarie. In particolare, la farina è Caputo, la stessa delle 51 sedi de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, e il burro è Fior d’Agerola, storico fornitore di latticini della rete MITW» concludono Antonio Rescigno con i figli Annalisa, Daniela e Mimmo.

 

Appuntamento con il gusto della colomba tradizionale delle due famiglie dell’arte bianca di Napoli, in edizione limitata, da venerdì 22 marzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La colomba del Panificio Antonio Rescigno e de L'Antica Pizzeria Da Michele

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.