Russia: i primi exit poll danno Putin all’87% dei voti

putin
epa10524086 Russian President Vladimir Putin speaks during an expanded meeting of the Prosecutor General's Office board in Moscow, Russia, 15 March 2023. The Prosecutor General's Office of Russia for a year achieved a ban on the activities of 17 foreign non-governmental organizations, another 23 such NGOs were recognized as undesirable in the Russian Federation, said the head of the supervisory agency Igor Krasnov. EPA/PAVEL BEDNYAKOV/SPUTNIK/KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT



Vladimir Putin presidente della Russia per un quinto mandato con l’87,97 per cento delle preferenze espresse: questa l’indicazione, sulla base di conteggi ancora parziali, comunicata in serata dalla Commissione elettorale centrale. I dati, dopo lo scrutinio del 24,4 per cento delle schede, sono stati rilanciati dall’agenzia di stampa Novosti e da altri media di Mosca.

Secondo

Secondo con ampio distacco il comunista Nikolaj Kharitonov, che avrebbe raccolto finora il 3,8 per cento dei consensi. Novosti ha sottolineato che “il risultato ottenuto da Putin è da record nella storia della Russia contemporanea”. Nel 2018 il presidente era stato eletto con il 76,69 per cento dei voti, nel 2012 con il 63,6.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Russia: i primi exit poll danno Putin all'87% dei voti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.