Roma, auto allestite come Taxi ma senza licenza: sanzionate due persone

Roma



Nell’ambito dei controlli finalizzati non solo a contrastare gli abusi da parte operatori del servizio taxi ed Ncc a Roma, ma anche a tutela di coloro che svolgono l’attività nel rispetto delle regole, le pattuglie della squadra vetture del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale, hanno scoperto i giorni scorsi due tassisti, privi di qualsiasi titolo autorizzativo.

Fermati due veicoli

Gli agenti hanno fermato prima un veicolo Fiat Bravo, adibito a taxi e con un cliente a bordo, nei pressi di Piazza Venezia. Dal controllo documentale è emerso che il conducente , un italiano di anni 55, ex tassista ma con licenza sospesa, aveva allestito come taxi, con tanto di tassametro installato, l’auto di sua proprietà. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo ai fini della confisca; un veicolo che era sotto osservazione dagli operanti a seguito di alcune anomalie rilevate per l’ingresso nella ZTL, senza idoneo permesso.

Stessa sorte è toccata a un altro irregolare, un 29enne di nazionalità egiziana che, fermato in prossimità di Largo Argentina, trasportava quattro clienti occasionali, a bordo di un veicolo Mercedes, in realtà omologato ad uso proprio. A seguito del potenziamento dei controlli su taxi ed ncc, avviato già sul finire dello scorso anno , la Polizia Locale ha eseguito, in questi primi mesi del 2024, oltre un migliaio di verifiche su taxi ed ncc: più di 100 gli illeciti registrati, che si vanno ad aggiungere a 4 fermi amministrativi, 3 sequestri e 2 denunce; una nei confronti di un tassista per truffa, in quanto chiedeva dei prezzi diversi dallo stabilito e l’altra per uso di atti falsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, auto allestite come Taxi ma senza licenza: sanzionate due persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.