Ladispoli, sabato 17 febbraio nuovo appuntamento con l’evento “Nati per Leggere”

Ladispoli



L’amministrazione comunale informa che la Biblioteca ha organizzato un nuovo appuntamento del ciclo I piccolissimi Nati per Leggere: letture dedicate ai bambini da 0 ad 1 anno e alle famiglie in attesa, a cura del Gruppo Volontari Nati Per Leggere di Ladispoli.

Questa volta i volontari escono dalle consuete mura

Questa volta i volontari escono dalle consuete mura della Biblioteca e vi aspettano Sabato 17 febbraio, alle ore 10:00, al centro sportivo Fitness Suite “Il Gabbiano” di Ladispoli: nella zona interna, presso il Garage Bar, sarà allestito uno spazio confortevole dove leggeranno storie ai bambini e saranno disponibili per tutte le informazioni alle famiglie presenti. Forse non tutti sanno che NPL è il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, ed ha come finalità quella di spiegare l’importanza della lettura in famiglia: leggere insieme al proprio bambino sin dalla più tenera età, e addirittura prima che nasca, è un’abitudine che permetterà di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliorerà la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

Si tratta di un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

La partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

Ladispoli, sabato 17 febbraio nuovo appuntamento con l’evento "Nati per Leggere"

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, sabato 17 febbraio nuovo appuntamento con l’evento "Nati per Leggere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.